martedì 25 gennaio 2011

Il campo

Io ho un campo, un campo con qualche albero da frutto, dove lascio crescere l’erba tutto l’anno con unico sfalcio verso la fine di agosto.
Anni fa tagliavo l’erba un paio di volte in un’estate, perché volevo avere sempre questo grande prato in “ ordine”, poi piano piano ho deciso che visto che io non sfruttavo questo prato tanto valeva che lo sfruttassero altri.
Sto parlando degli animali, degli uccelli e degli insetti.
Dopo aver fatto questa scelta sono stata sommersa ( forse è un caso oppure no ) dalle lucciole e dai fiori.
Ho riscoperto le emozioni dell’infanzia, ho rivisto fiori che non vedevo più da anni.
E che sorpresa quando un pomeriggio andando a vedere se erano mature le susine mi sono trovata immersa in un mare rosa.
Anche queste sono le soddisfazioni della vita.

8 commenti:

  1. Hai visto "La fattoria del futuro", su youtube? è uguale alla tua filosofia, bella!! Maria

    RispondiElimina
  2. Sembrano orchidee! Se sono orchidee non lo devi lavorare mai più, così si diffondono ! Troppo bello.

    RispondiElimina
  3. Ciao ragazze, potrebbero essere orchidee, e tranquilla il terreno non viene più lavorato da 20 anni, faccio un unico taglio di erba all'anno.
    Grazie della dritta Maria, andrò a vedere il video.

    RispondiElimina
  4. Orchidee? Allora nascono anche da me. Anch'io tengo un angolino di prato dove non tagliamo mai l'erba. Purtroppo le lucciole non si sono ancora fatte vedere.
    Sono arrivata qui dal blog di Lorenza e trovo un posto bellissimo. Mi inserisco tra i tuoi lettori e ti inserisco subito tra i blog che seguo.
    Ciao!
    Lara

    RispondiElimina
  5. Grazie Lara, benvenuta.
    Ci rincontreremo strada facendo.
    Buona giornata.
    Loretta

    RispondiElimina
  6. Eccoci! ti ho trovata!
    MI ha fatto piacere conoscere delle signore tanto simpatiche ed attive nel mondo del verde come voi.
    Mi piacerebbe tenere questo contatto anche tramite i nostri blog! Che bei gatti e che rose.
    un abbraccio
    simonetta
    passa a trovarmi ho scritto due righe sull'evento appena passato.
    http://aboutgarden.wordpress.com/

    RispondiElimina
  7. che meraviglia! E' così... romantico..quasi da fiaba!

    RispondiElimina
  8. Grazie Occhi di notte, anche il tuo nome è da fiaba.
    Appena ho tempo verrò a conoscere il tuo blog.
    Ciao
    loretta

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.