mercoledì 21 settembre 2011

VILLA DES VERGERS

Quest'anno ricorre l'anniversario della nascita del paesaggista Pietro Porcinai.
Fondatore dell' AIAPP ( Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio ).
Per questa occasione l'associazione ha organizzato nelle giornate del 17/18 settembre
scorso una visita ai giardini da lui realizzati.
Io ho scelto di andare a visitare Villa Des Vergers.
Per ulteriori informazioni sulla villa potete visionare questo sito http://www.villadesvergers.it/
Io mi limiterò a mettere alcune foto che ho scattato.
La villa ha un enorme fascino,ma il segno del tempo e la mancanza di cure adeguate
hanno lasciato il loro segno.
Del progetto del giardino sono rimaste poche tracce.
La visione di giardinieri operosi ed indaffarati mi è passata per la mente
mentre guardavo i rovi che inghiottivano quello che doveva
essere stato un meraviglioso tunnel di arcate in ferro.
Indubbiamente la vasca la fa da padrona e dona uno spettacolo senza pari.
Mi dispiace vedere le belle cose che muoiono a poco a poco.
Senza dubbio anche in questo caso il dio Danaro fà la sua sporca parte.
Peccato che si cerchi sempre di guardare al futuro e si perdano le tracce
affascinanti del nostro passato.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.