martedì 4 ottobre 2011

FRUTTI ANTICHI A PADERNA

Domenica, con una decisione presa all'ultimo minuto, sono andata a Paderna,
alla fiera " Frutti antichi".
E' a mio parere una delle più belle mostre di giardinaggio.
E' inserita in un castello gestito dal FAI, in mezzo alla pianura piacentina.
Ci sono parecchi vivaisti, e tanti altri stand dove curiosare, toccare, sfiorare,
occhieggiare, sfogliare, gustare e comprare.
I vari stands sono divisi nelle corti interne del castello,
per cui ogni angolo ha la sua sorpresa,
mentre tutto quello che è verde è distribuito nel parco oltre il fossato.





Io come al solito mi sono lasciata abbagliare e contagiare.
Mi sono comprata, indovinate un pò? dei fiori..
In particolare degli aster.
Ce n'erano di tutti i colori, vere maree azzurre, lilla, rosa, bianche.
Ho perso la testa.


aster
e ancora aster e non solo...









ed anche.................


2 commenti:

  1. Tu hai immaginato il cielo del cielo...ma io non ho bisogno di immaginare la bellezza l'allegria i colori che tu mi stai regalando.
    l'atmosfera dei vecchi parchi e delle grandi ville quando vi sono mostre "verdi" è magnifica.
    Un sorriso

    RispondiElimina
  2. Ma che colori!!!
    Fantastico!
    la mia preferita è quella con i cesti di mele!!
    Un bacio!
    :-)

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.