venerdì 16 dicembre 2011

AH! L' AUTUNNO

Il mio vecchio gelso ( morus alba ) ha parecchi anni, forse 50 o più.
All' interno il suo tronco presenta dei vuoti che si ampliano con il passare
del tempo.
Chissà per quanti anni ancora mi farà compagnia e quante volte dovrò chinarmi
per rastrellare le sue foglie.
In questi due giorni di vento caldo sono cadute tutte.


In mezzo ai colori autunnali anche Chicco è intonato

e queste bacche della rosa Cardinal Hume non sembrano appetitose?
Ora sono state raccolte per adornare ghirlande natalizie che la mia amica Rosanna ha
preparato per un mercatino di beneficenza


Ecco le foglie del gelso, le ho utilizzate per pacciamare.
Anche se il vento continua a mandarle dove vuole lui

e per finire una foto con un gruppo di aster.
Mi piacciono anche così, con i loro gambi secchi.  Li taglierò in primavera.



8 commenti:

  1. Straordinari "dipinti" dal vivo...belle immagini e bello Chicco!
    Buon weekend.

    RispondiElimina
  2. Tutto bello questo post ...... le bandiere di preghiera , stampate su tessuto di cinque colori: il giallo per la terra; il verde per l’acqua; il rosso per il fuoco; il bianco per lo spazio infinito ed il blu per l’aria e il cielo;
    Le hai messe nel posto giusto !!!

    Bravissima !!!

    RispondiElimina
  3. Che poesia ! che bello il tuo giardino, così ricco!

    RispondiElimina
  4. E' la semplicissima semplicità di un arcobaleno d'autunno!
    Su qualsiasi pianeta dovessi sbarcare, mi piacerebbe trovarvi tante fragorose foglie secche sparpagliate dal vento ed un gatto che con la zampetta mi vuole catturare!

    RispondiElimina
  5. Che spazio meraviglioso...fortunati, tu e Chicco!

    RispondiElimina
  6. Non si può far niente per il gelso?

    RispondiElimina
  7. Chicco è davvero "autunnale" :)
    Bellissimo lui e bellissimo tutto quanto ci fai vedere con le foto che posti.
    Grazie!!!
    Lara

    RispondiElimina
  8. - Ciao Arianna e grazie.

    - Ciao Valerio, so che le bandiere tibetane non
    fanno parte della mia cultura,ma mi piace
    pensare che il loro significato sventoli a
    qualsiasi latitudine.

    - Ciao Viola, ti svelo un segreto.. il mio
    giardino è ricco....di lavori sempre da fare.

    - Ciao poeta Gianni, sei già sul pianeta giusto.

    - Ciao Sandra Natale, troppo forte!

    - Ciao Sara, non credo ci si possa fare niente,
    ma dovrei rivolgermi a qualcuno molto
    competente ( e non ne conosco).

    - Ciao Lara, ho gatti per tutte le stagioni

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.