giovedì 23 febbraio 2012

LA VOCE DEI COLORI

Quando entro in libreria mi dirigo immediatamente nel reparto " libri per bambini".
E' più forte di me.
Mi piace sfogliare questi libri pieni di colori, di immagini, a volte di poche frasi,
ma che mi arrivano immediatamente.
Che dire, ho una mente "piccola".
Il libro lo scelgo guardando le illustrazioni.
Per quelle sono esigente, devono essere delle belle illustrazioni, piene di colori,
un pò magiche!
Poi quando l'ho comprato inizio a leggerlo e scopro che anche le parole sono
belle e arrivano al cuore.
E tutte le volte è una sorpresa.
E allora vi consiglio questo mio ultimo acquisto:
Il libro racconta con stupefacenti immagini evocative e brevi descrizioni poetiche,
il percorso che una ragazzina compie attraverso la sua immaginazione,
in seguito alla perdita della vista.
Mi ha commosso.
Buona lettura

8 commenti:

  1. In confidenza non mi sono mai interessato di guardare libri per bambini e credo di essere io ad avere la mente piccola ti ringrazio del suggerimento.Buona giornata

    RispondiElimina
  2. There are some beautifully illustrated children's books! This looks like one as well!

    RispondiElimina
  3. Amo anch'io i libri illustrati per bambini, alcuni sono bellissimi. Grazie della segnalazione

    RispondiElimina
  4. I like children’s picture books. They tell simple truth with easy words. Probably we, adults, would see more than children who know little about life. I like the picture of this book. Thanks for sharing.

    Yoko

    RispondiElimina
  5. non sei l'unica...questo libro mi sembra bellissimo! Grazie
    simonetta

    RispondiElimina
  6. Io ho una nipotina... sono perciò autorizzata a leggere questo libro che manterrà sicuramente quel che promette.
    Grazie.
    Ciao Unroseto.

    RispondiElimina
  7. amo i libri illustrati, li assaporo in libreria, li prendo in prestito in biblioteca e ne compro anche tanti...
    amo i bambini, e mi piace leggere le storie con loro...mi sento così vicina ai loro stupori!

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.