sabato 2 febbraio 2013

E' ANCORA VENERDI'

E' successo di nuovo, è ancora venerdì.
Io ho il mal di testa del fine settimana, sono stanca e scoglionata.
La nebbia  non dà tregua e domani sembra che debba piovere
a dirotto.
Ho sempre una grondaia che perde e mille pensieri per la testa.
Sono le 20.42 e vado a dormire.
" C'era una volta un re che disse alla sua serva: raccontami una storia.
  E la serva raccontò:
   "C'era una volta un re che disse alla sua serva raccontami una storia.
  E la serva raccontò:
  " C'era una volta un re.............................................
   ............................................................................................
   ..............................................................................................
....................................................

11 commenti:

  1. Cara Loretta, peccato che siamo così lontane!

    Un abbraccio
    Cinzia$

    RispondiElimina
  2. Anche qui il tempo non è certo dei migliori, ma almeno per due giorni si dorme! Ciao, Arianna

    RispondiElimina
  3. Cara possiamo darci la mano. Un abbraccio e speriamo di rimetterci in forma al più presto!

    RispondiElimina
  4. La dicevo sempre alle bambine, la mia aveva qualche parolina in più "C'era una volta un re, seduto sul sofà, che disse alla sua serva , raccontami una storia, la serva incominciò... c'era una volta un re.." Basta mamma! Voglio una storia vera!
    La ragatta è proprio a suo agio.

    RispondiElimina
  5. Per il mal di testa del venerdì, ci vorrebbe un bel programma per il sabato o un bel gruppetto di amiche giornaliere. Io l'ho, è virtuale ma c'è. Ogni giorno scambiamo (siamo sette) ricette, emozioni, libri, preoccupazioni, risate, malattie, rimedi, fantasie e c'è sempre qualcuna che sa sdramamtizzare, che ride, piange, si addolora o congratula con te. Per come sono strutturata, la compagnia è una medicina formidabile e mi rende viva.
    La filastrocca che mi recitava mia madre, e che ho passato ai miei figli, era come quella di Vitamina. Ad ogni inizio cambiavo voce e loro, i pupetti, aspettavano la voce successiva e mica dormivano...
    Tenera quella gattona... bella la vita da gatti. Se in casa di Loretta.
    Buona giornata, di sole nonostante il brutto che c'è anche qui.

    RispondiElimina
  6. Sì sì , il re era seduto sul sofà ma siccome io ero stanca
    l'ho lasciato in piedi.
    Oggi la testa è più leggera ( solo quella ).
    Ciao a tutti.

    RispondiElimina
  7. Certo la signorina nella foto si vede che è tormentata dai pensieri della crisi economica, dai travagli lavorativi...come noi, eh!
    Tutto passa. Ho 42 anni, direi un'età rispettabile per attraversare i momenti difficili, ricordando che come altri già vissuti, anche questi resteranno solo vaghi ricordi.

    RispondiElimina
  8. Splendida posa questa della tua gattona che pare dire "ma si, io mi stiracchio un pò e me la godo, al diavolo tutti i problemi "
    da imitare:)))

    RispondiElimina
  9. Il nostro re era seduto sul bidet... di questi tempi potrebbe essere seduto anche su qualcos'altro...

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  10. Io ho la Peppina che è identica alla tua..è la più grande fra i gatti che ho avuto..e lo fa pesare alle altre 2 sorelle...

    RispondiElimina
  11. Ciao Loretta, come ti capisco!!! Certe volta mi stanca solo il pensiero delle cose che ho da fare! Vivo in campagna ed ho, oltre il "giardino", un bosco di castagni, abeti e querci. Sto gia persando che dovrò, presto, togliere di mezzo un po' di foglie ed i ricci che, con il tempo, si trasformano in aculei e fanno male anche con le scarpe.
    Certe volte penso: " ci vorebbe l'esercito"! ma, come te, prima di chiedere aiuto...... Nadia

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.