venerdì 7 aprile 2017

COLPO DI FULMINE

Ho avuto un colpo di fulmine, peccato sia arrivato in ritardo,
ma meno male che è arrivato.
Mi sono innamorata di un poeta.
Casualmente ho incrociato la sua strada.
Con le mani immerse nella carta,
godendo nello sfogliare pagine,
una musica mi è risuonata dentro,
ho iniziato a leggere:

" Pensa che si muore
e che prima di morire tutti hanno diritto
a un attimo di bene.
Ascolta con clemenza.
Guarda con ammirazione le volpi,
le poiane, il vento, il grano.
Impara a chinarti su un mendicante,
coltiva il tuo rigore e lotta
fino a rimanere senza fiato.
Non limitarti a galleggiare,
scendi verso il fondo
anche a rischio di annegare.
Sorridi di questa umanità
che si aggroviglia su se stessa.
Cedi la strada agli alberi ."


Da leggere ASSOLUTAMENTE!

3 commenti:

  1. sono stata lontana dal pc... e fuori sede .. passo per un abbraccio e per dirti che andró al più presto ad innamorarmi anche io.

    RispondiElimina
  2. Bellissima :) ti auguro di cuore una serena Pasqua

    RispondiElimina

Grazie per aver condiviso un pò del vostro tempo con me.